UNI(di)VERSITY

UNI(di)VERSITY è un progetto triennale co-finanziato dal progetto Erasmus+ dell’Unione Europea e coordinato da UNIMED e che ha visto coinvolti diversi partner istituzionali tra cui L’Univesità di Barcellona, l’Università di Roma La Sapienza. l’associazione EUA “”EUropean University Association”” .
Per questo progetto abbiamo fornito supporto grafico ed informatico e realizzato un portale web dinamico che mette in connessione le ricerche effettuate dai partner ed i rispettivi documenti prodotti.”

Brand Design

Cosa c’è dietro alla progettazione dell’identità visiva di un brand? Al giorno d’oggi siamo inondati di immagini e stimoli visivi, diventa sempre più importante pensare al brand come ad una serie di codici (visivi ma anche concettuali e valoriali).
Questi codici diventano credibili e funzionali nel momento in cui vengono rispettati, seguiti con coerenza ed esternati dal brand.

Website

Nello sviluppare il portale web del progetto abbiamo concentrato l’attenzione sugli output e risultati elaborati dai partner. Abbiamo quindi attribuito un codice di colore a ciascun output e creato delle pagine dinamiche.

Impaginazione - Atlas

Per EUA European University Association abbiamo impaginato e curato graficamente il documento a cura di Henriette Stoeber “Atlas – Higher Education Diversity Strategies For Migrants and Refugee Inclusion”.
I risultati della richerca sono stati inoltre organizzati interattivamente all’interno del sito web del progetto UNI(di)VERSITY

Impaginazione - Toolkit

Per L’University of Barcelona abbiamo impaginato e curato graficamente il documento a cura di Cati Jerez “Integral Toolkit”. I risultati della ricerca sono inoltre stati raccolti e presentati all’interno del sito web del progetto UNI(di)VERSITY

Social Media Content

Sono stati progettati, partendo dalle linee guida del brand, un Social Media Pack a disposizione di tutti i partner di progetto per la promozione e diffusione di UNI(di)VERSITY. Sono stati realizzati sia contenuti grafici che video animati.

Video Editing

Infine è stato curato l’editing di contenuti video ed interviste effettuate ai partner di progetto, i contenuti realizzati sono quindi stati resi disponibili all’interno del canale Youtube di UNIMED