Titolo

Il Sacro Bosco di Bomarzo, noto anche come il Parco dei Mostri,  è un sito unico al mondo. Bomarzo è una cittadina a pochi chilometri da Roma, in provincia di Viterbo, e il suo complesso monumentale, presente nel bellissimo parco, è famoso ovunque per le enormi statue di figure grottesche, di giganti, di miti, di divinità, per la famosa casa pendente e, ovviamente, per i terrificanti mostri. Visitare il Parco dei Mostri è un vero percorso che oggi definiremmo horror-fantasy, voluto dal Principe Orsini, che ne ordinò la creazione. Forse una macchina del tempo? O un percorso iniziatico, ma anche alchemico ed esoterico? Oppure solo uno splendido regalo alla moglie molto amata? Sono tante le varie opinioni, il web ne è pieno, ma una cosa è certa: il Parco dei Mostri è un luogo incantevole, che Blindsight Project ha reso finalmente accessibile, e in qualche modo visibile, anche alle persone con disabilità visive, considerando le difficoltà attuali per raggiungere il sito e per visitarlo in piena sicurezza ed autonomia.

L’ordine con cui sono elencate e descritte le opere è quello della mappa ufficiale del Parco. I testi delle descrizioni sono di: Flavio Marianetti, Alessandra Paganelli, Daniela Papa, Sonia Secchi, Alessandra Taddei, Marisa Volonnino, Lina Zargani, mentre la voce è di Raffaella Castelli. Grazie a Kea Sound e a Laura Giordani per la preziosa collaborazione.

Allora iniziamo il viaggio: entriamo nel parco e qualcuno ci accoglie all’ingresso, spiegandoci tutto ciò che troveremo lì dentro; ci dirà anche quali sono le opere descritte singolarmente, come se vedessimo (anzi forse meglio, perché chi vede non avrà mai questa panoramica!). 

Comunicato Stampa

Addentriamoci nell’antico Bosco Sacro, e immergiamoci in questa magica avventura senza tempo: buon viaggio da Blindsight Project tra i mostri parlanti di Bomarzo!

Checkpoint 1

Checkpoint 1